Zelgadiss-Greywords

Nome:Zelgadiss Greywords
Maschio,elfo di Silvanesti,Mago

[PG non più attivo da anni però il bg fa sempre la sua porca figura]

*prima lettera*

Come va Arael?
Recentemente sono riuscito a guadagnare qualche pezzo d'acciaio come scrittore di semplici pergamene magiche di difesa che qui in ergoth ahimè devono essere usati spesso e anche grazie ai tuoi sempre presenti aiuti economici a pagarmi un viaggio su di un nave (di puah! umani) ,il mio desiderio di tornare e di rivedere te e la mia patria di cui non ricordo niente è troppo forte ora, come lo è anche quello di studiare l'Arte in ogni sua forma..
Sto parlando della magia, essa ora raccoglie la maggior parte del mio tempo ma qui ormai non riesco a proseguire gli studi; in quarant'anni di studi ho appreso ben poco ;ho sentito che a Silvanost dimorano parecchi grandi maghi e forse possono aiutarmi nel mio sogno. Ora è tardi, sto scrivendo questa missiva di veloce pugno ,domani stesso parto, spero che il piccione faccia gli straordinari per portartela.

Sinceramente tuo cugino Zelgadiss Greywords, futuro apprendista mago

*Seconda lettera*

Ora ti saluto, la stanchezza sta davvero prendendo il sopravvento su di me…

*terza lettera*

Un saluto dal tuo caro cugino Zelgadiss

*quarta lettera*

Oramai sono passati molti mesi dall'ultima lettera…
La maggior parte di quegli stolti umani odia noi elfi e non mancano commenti su di me in mia presenza, esistono però altri umani, dotati di grande intelletto e davvero… curiosi, non ci odiano ma sono persino disposti a parlare con noi l'altro giorno ho conversato con uno di loro, certo Susano Orbatos è un uomo molto orgoglioso in quanto odia, la verità che noi elfi siamo le creature elette ma mi sembra che sia anche molto saggio in molte cose che dice e ha la dote di saper ascoltare non porta l'arroganza della maggior parte dei suoi simili ,sembra che in lui e in molti altri adepti come per esempio Raven Soulthief e in quasi tutti gli adepti e magus neri alberghi una forte sofferenza un senso di vuoto che cercano di colmare col potere, che come ho potuto constatare in molti casi porta alla pazzia, non sono più riuscito ad odiare veramente un nero dopo aver fatto questa scoperta nonostante il male fatto alla nostra gente in quell'occasione… Ho avuto modo anche di conoscere un reietto.. già un elfo scuro di qualinesti tale Klethe è un individuo enigmatico che però per la sua natura mi sa salire il sangue al cervello ogni volta che lo vedo. Per il resto, gli studi proseguono bene ,le lezioni di Magister Juzam sono esplicative e curate, solo che il mio shalafi non è mai in torre per cui sono costretto ad essere ancora una volta autodidatta, però qui a differenza dell'ergoth il materiale non manca.

Ancora una volta ti saluto Arael, spero per una lettera a breve termine stavolta….

*Quinta lettera*
La prova è vicina lo sento…
Ora sono un discreto mago, ho potenziato di molto la mia magia e la mia saggezza… sono stato nel baratro del dubbio, quando herian tharnas delle vesti rosse, un silthest mi ha rivelato alcune cose riguardanti l'equilibrio e il bene, dicendomi che potevo perdere quello che amavo, ora ne sono convinto io sono buono ,ma sotto alcuni aspetti ho una visione a metà quindi sarà la prova a decidere quale delle due vesti dovrò indossare, non l'odiata nera sicuramente che ha portato quasi alla follia l'adepto di cui ti parlavo, Orbatos; ma comunque accetterò entrambe le vesti qualora la prova dovesse dare un esito pendente da una delle 2 parti.
Il mio libro di magia è quasi completo ,i miei viaggi con e senza gli adepti e i magus mi hanno fruttato conoscenze prima impensabili per me, incontri come quelli dell' odiato capo del conclave Dalamar (già proprio lui, ora purtroppo so dov'era andato a finire), gli incontri con rinnegati che la maggior parte delle volte hanno tentato di uccidermi, e con i magus feadur , guisco, il prima adepto e ora capo delle vesti rosse Vanyel Moonspell, Abel Whitestar, mio secondo maestro, dopo la destituzione di Eparin dall'insegnamento, ex-capo delle vesti rosse e forse uno dei più grandi Arcimaghi che abbiano mai calcato il suolo di krynn, Nevhyn prima adepto e poi mio terzo maestro,dopo la scomparsa di Abel, il già citato Raven soulthief, e altri ancora mi hanno dato un modo di pensare che prima non avevo, non siamo le sole creature in un mondo che potrebbe essere paragonato ad un diamante dalle mille sfaccettature, molte taglienti e opache altre smussate e lucide come l'incontro con una Quayar, Loriana, una dolce elfa ma dal grande potere che mi ha fatto ritrovare la compagnia e l'amicizia di un mio simile (non del tutto in quanto quayar) che mi mancava molto e forse non solo.

per far propria la magia bisogna rinunciare sempre a qualcosa, e a volte il prezzo è altissimo io sto cercando di avere la magia non rinunciando alle cose che più amo, augurami buona fortuna in 130 anni di vita non credo di averne mai avuto bisogno come ora, spero di essere presto a Silvanost ad aiutare a ridargli il suo antico splendore.

Tuo cugino Zelgadiss Greywords.

*sesta lettera*
In effetti i primi giorni di sperimentazione delle nuove magie di arricchimento del libro e di altre piccole cose inerenti il superamento della prova li ho passati serenamente e pieno di felicità. Ma col tempo scoprii che stavo cambiando, molto anche in qualcosa di… oscuro.

Ora sto davvero bene con me stesso, e non ho più quelle crisi d'ira che tanto segnavano il mio cambiamento. Sono anche tornato in patria di recente (mentre tu invece eri a qualinesti per affari) a scoprire chi fosse la mia dimenticata madre con sommo stupore ho scoperto che veniva da Dimernost, la patria degli elfi marini, quale lei era; ora quindi mi spiego la mia attrazione per il mare quanta lo è per le nostre verdeggianti foreste. Con queste ultime parole ti saluto e ti rimando al nostro prossimo incontro nella nostre terra natia.

Zelgadiss Greywords delle vesti bianche o Giltharyel Aerandir

P.S.
(Da quanto non utilizzavo il mio vero nome… e ora posso utilizzare anche il vero nome della nostra casata, ora che o la veste bianca non siamo più malvisti a Silvanost e quindi anche il nome Irenicus o mago malvagio non ha più motivo di esistere)