intro.jpg

Dragonlance The 4th Age è il gioco di ruolo gratuito Online Multiplayer basato sull'ambientazione e sui libri di Dragonlance scritti da Margaret Weis e Tracy Hickman ed editi dalla TSR, a cui è affiancata l'omonima ambientazione del gioco di ruolo Dungeons & Dragons.

Il WIKI di DRL è un supporto molto utile a cui nel corso del tempo potrete contribuire a vostra volta, arricchendolo e
rendendolo una risorsa fondamentale per quanti vogliano approfondire la consocenza dell’ambientazione di Dragonlance.

Il Gioco

Dragonlance 4th Age è comunemente chiamato uno Shard non ufficiale di Ultima Online.
Ultima Online è un gioco MMORPG (Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game), ossia un gioco
di ruolo per computer o console che viene svolto tramite internet contemporaneamente da più persone. Migliaia di
giocatori possono interagire interpretando personaggi che si evolvono insieme al mondo persistente che li circonda ed
in cui vivono e nel quale possono incontrarsi e interagire.
Dragonlance 4th Age è un Server di Gioco Online su base UO (che sta per Ultima Online) non ufficiale, per accedere al gioco
c’è bisogno di un collegamento internet come prima cosa, del gioco Ultima Online e dei Files custumizzati (modificati)
apposta per questo shard, uno shard è una piattaforma di gioco Online al quale utenti differenti esi possono connetere contemporaneamente da diverse postazioni per poter interagire tra di loro.
Il Gioco si sviluppa secondo una grafica bidimensionale (2D), che riproduce una mappa molto vasta del mondo di Dragonlance dopo il cataclisma, all'interno della quale il personaggio(pg) può muoversi viaggiando ed esplorando man mano le varie città e poter conoscere gli altri personaggi.
Una schermata principale nella quale si può vedere il nostro personaggio e gli altri personaggi all'interno della mappa, questa è la aprte principale ossia dove viene svolto tutto il gioco di ruolo, all'esterno di questa finestra principale vi sono quattro elementi fondamentali che sono il Paperdoll, ossia l'immagine del nostro personaggio che possiamo modificare come ci aggrada in base alle risorse (armi, vestiti, gioielli) che si trovano in game, doppiocliccando su ogni personaggio che si incontra si può visualizzare il Loro paperdoll, dopodichè c'è il backpack ossia la borsa all'interno della quale possiamo mettere gli oggetti di cui abbiamo più bisogno, per terza cosa c'è lo status che indica con tre diverse barre il valore degli HP (punti ferita) del MANA (risorsa utile solo a determinate classi, come mago e chierico) e la STAMINA che indica il livelo di affaticamento del pg.
Il gioco permette un interazione totale con l'ambiente circostante, la maggior parte degli oggetti che non è in statica (ossia fissata, come arredamenti di città e di altre case o la vegetazione della mappa) può essere gestita con totale libertà.

Il Gioco presenta una suddivisione in classi, razze e gilde presenti nell'ambientazione di dragonlance.

razze creabili

La razza è la caratteristica fondamentale del personaggio che si andrà a interpretare, nell'ambientazione di Dragonlance appartenere a una certa razza è molto importante rispetto al ruolo che si vorrà andare a fare.

umano, elfo , mezz'elfo, nano, minoico, kender, gnomo, barbaro, Irda(solo staff), Draghi(solo staff)

classi disponibili

Le classi sono le principali branche di abilità che un personaggio può scegliere, questo determinerà la vita del personaggio e le abilità che il personaggio dovrà allenare per crescere.

Guerriero, Chierico, Mago, Arcere/Ranger , Lavoratore, Ladro, bardo, Druido

Gilde esistenti

Le gilde sono le organizzazioni dei personaggi nei quali si può entrare, più o meno facilmente a seconda del ruolo che si è prefissati per poter far crescere il proprio personaggio.
Le gilde devono esseresuddivise in gilde di gioco e gilde razziali.

Gilde razziali

Le Gilde Razziali sono caratterizzate dalla Razza degli appartenenti alla gilda, nello shard di Dragonlance 4th age le gilde razziali costituiscono i gruppi più forti e più caratterizzati dell'ambientazione.

Elfi qualinesti, Elfi Silvanesti, Elfi Kagonesti, Nani di montagna, Nani di collina, Minotauri, Kender, Gnomi, Barbari que-shu (delle pianure), barbari dei ghiacci, barbari del Khur.

Gilde di Gioco

Le Gilde da Ambientazione sono le gilde che caratterizzano e sono presenti nella Saga di Dragonlance, queste gilde hanno una grande importanza sia di ruolo che di storia all'interno dello Shard.

Cavalieri di solamnia, Armate dei Draghi, Cavalieri di Thakisis, Ordine dell'Alta Stregoneria, Corporazione dei Commercianti, Corporazione dei Ladri

La Community

questo gioco è gratuito e chi lavora ad esso (lo staff, che sono gli organizzatori e "master" delle giocate più grosse) lo fa solo ed esclusivamente per passione senza essere pagato, l‘obiettivo è potersi prima di tutto divertire assieme come amici e formare una community di appassionati alla saga e non che possa crescere e contribuire alla storia di questo Shard presente da 6 anni nel panorama degli
Shard non ufficiali italiani.

Il Gioco di Ruolo

Il Gioco di Ruolo che viene fatto su Dragonlance è detto FULL GDR, questo significa che la interpretazione del
personaggio che si ha deve essere svolta nel totale rispetto delle logiche di interpretazione che vi troverete ad affrontare
interagendo con diversi ambienti e diverse persone, per questo la conoscenza delle razze, delle gilde. delle divinità e
del mondo di Dragonlance è fondamentale per poter giocare e contribuire alla creazione di un mondo dove poter vivere
delle bellissime esperienze rispettando e non rovinando la stessa visione del gioco degli altri giocatori.
Tutte queste informazioni potete trovarle nelle sezioni del sito, e in verifica di questo vostro piccolo sacrficio per
comprendere meglio il mondo dove volete entrare vi sarà da scrivere un BG (Background) da inviare insieme alla vostra
richiesta per poter giocare.
Il Background è un piccolo racconto di quella che è la Storia passata del vostro personaggio, in modo che si possa
a grandi linee capire chi sia, da dove viene, il carattere e se vi sono i particolari eventi che lo hanno portato ad essere
in una particolare maniera (una cicatrice sul corpo, un odio verso un altra razza, la fede egli Dei) eccecc, ambientandolo
ovviamente nel mondo di Dragonlance (Krynn)

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License