Macraggio

*Vietato il Macraggio Away, ovvero l'assenza fisica davanti al monitor, per più di 5 minuti. Tale divieto è sospeso dalle 3 AM alle 8 AM.
La sanzione è automatizzata da uno script di MACROTEST a pena cumulativa
(il singolo membro staff può a sua discrezione sjailare un giocatore che faccia page entro 2 minuti oltre la sanzione senza diminuire il macrotest count del pg).

*Vietato macrare in zone frequentate assiduamente da altri giocatori senza rispondere ad essi ed interagire nel gioco.
La sanzione prevista per la mancata osservanza di tale regola può variare da 1 a 4 giorni di jail di gioco.
La recidività è severamente punita con l’aumento continuo dei giorni di jail in gioco fino al ban temporaneo o permanente a seconda dei casi.

*Vietato sparrare con NPC ad eccezione dell'apposito NPC Allenatore.
La sanzione prevista per la mancata osservanza di tale regola può variare da 1 a 4 giorni di jail di gioco. La recidività è severamente punita con l’aumento continuo dei giorni di jail in gioco fino al ban temporaneo o permanente a seconda dei casi.

*Vietato sparrare macrando altre skills ad eccezione di quelle catalogate dal gioco sotto la stringa “Lore and Knowledge”.
A tal proposito, ricordiamo ai giocatori questo intervento :

Su richiesta di alcuni GM posto questa cosa.

Hanno notato che spesso mentre si sparra vengono macrate skill vietate durante, appunto, lo sparro, come ad esempio: healing, meditation, stealth, inscription, cartograpy, animal taming, ecc ecc…

Ricordo a tutti che durante lo sparro e' consentito macrare solo skill che non comportano ulteriori azioni; esempio: Animal Lore, Anatomy, Arms Lore, Detec Hidden, Item Id, Taste Id, Eva Int, Forensic Ev, ecc ecc….

Tutto questo e' dettato unicamente dal GDR…sarete d'accordo con me nel dire che non e' molto realistico allenarsi con la spada e nello stesso tempo far pratica nell'addomesticazione animale, tentare di nascondersi mentre si combatte e meditare mentre uno ti prende a randellate sulle orecchie…

Tecnicamente non sarebbe GDR nemmeno valutare lo stato di un'arma piuttosto che di un animale o di una persona…pero' quelle skill consentiamo di macrarle insieme per una questione di giocabilità…e di rottura di palle nel macraggio, parliamoci chiaro….

Ricordo a tutti che la pena per queste inosservanze sono dai 2 ai 5 giorni di jail, a seconda della sfacciataggine (macrare in mezzo a palanthas sparro + meditation x esempio) e dalla frequenza con coi un pg viene sgamato a farlo….

E' una regola vecchia come lo shard, c'e' da quando ero un pg nabbo io…rispettiamola

La sanzione per la mancata osservanza di tale regola può variare da 1 a 4 giorni di jail. La recidività è severamente punita con l’aumento continuo dei giorni di jail in gioco fino al ban temporaneo o permanente a seconda dei casi.

*Vietato macrare “Archery” su qualunque tipo di NPC.