Lord Ariakan

comandante supremo dei cavalieri di Takhisis
Figlio del sommo signore dei draghi Lord Ariakas e della dea del mare oscuro Zeboim,è il comandante supremo dei Cavalieri scuri,meglio conosciuti come Cavalieri di Takhisis.
Durante la presa del tempio di Neraka,in conclusione della guerra delle lance,Ariakan combattè al fianco dei luogotenenti migliori dell'esercito di suo padre
contro una squadra di Cavalieri di Solamnia,nonostante la palese inferiorità numerica riuscì a farsi valere eliminando piu di un avversario,ma alla fine fu costretto alla resa e venne fatto prigioniero.

Passò lunghi anni all'interno della torre del Sommo chierico,dove studiò insieme ai giovani cavalieri solamnici,la storia,l'arte della guerra e la disciplina cavalleresca.
Quando dopo sei anni,venne rilasciato (a malincuore di molti solamnici che si erano affezionati a lui e avrebbero volentieri accettato il suo ingresso nell'ordine),in sella al suo cavallo si voltò per l'ultima volta verso la torre,pensando che prima o poi l'avrebbe conquistata in nome di Takhisis.
La regina delle tenebre gli si manifestò,e gli diede il permesso di fondare un nuovo ordine di cavalieri,che basato sull'ordine,la disciplina,la fratellanza tra cavalieri,e l'abbandono degli interessi personali, sarebbe stato la controparte di quello solamnico,Ariakan infatti era convinto che l'organizzazione caotica,l'avdità personale e la mancanza di disciplina,erano state le cause della sconfitta dei signori dei draghi.

Nel giro di alcuni anni,Lord Ariakan riuscì a mettere in piedi quello che sarà il piu grande esercito mai comparso su krynn.
Eccellente guerriero,valoroso,Saggio e dotato di un genio militare senza eguali,Lord Ariakan è considerato come un padre da tutti i suoi cavalieri.
Morirà nel corso della guerra del caos nel tentativo di difendere la torre del sommo chierico,a causa del tradimento del suo pupillo Lord Krell.