Klaicus Lux

Storia

Klaicus non è piu' un ragazzetto. In gioventù ha provato ad intraprendere la strada del fabbro, ma l'influenza di una madre appassionata per il giardinaggio ha fatto sì che Klaicus si dedicasse interamente alla cura del suo orto. Il suo campo è poco lontano dal mare, quindi ogni tanto si da alla pesca. Un giorno, mentre andava a pescare, incontrò un piccolo Kender, Gepp Spaccaceppo, che aveva saputo della sua passione per il giardinaggio. Gli disse allora che amava la marmellata e ogni giorno chiedeva a Klaicus che gliene portasse un poco. Così cominciò la passione per la cucina che rese Klaicus famoso. L'incontro con uno gnomo lo portò poi ad entrare nella Corporazione dei Commercianti, dove l'attuale capo era Martok Uth Righel. Con l'appoggio della Corporazione, Klaicus potè aprire una locanda tutta sua. La sua fama cresceva, ed aveva sempre più clienti. Si potè permettere di avere degli aiutanti alla locanda e si dedicò così ad altri lavori manuali. Attualmente è il Capo Mastro della Corporazione dei Commercianti e continua a lavorare sodo per soddisfare le ordinazioni dei suoi clienti.

Descrizione

La passione per la cucina lo ha portato a metter su qualche chilo di troppo. E' alto e grasso, un uomo imponente. Sulla sua testa i capelli biondi cominciano a diradarsi, preannunciando la calvizie.

Particolarità

Porta sempre un copricapo di pelle di orso che gli copra l'incipiente calvizie. Adora vestirsi di viola, il suo colore preferito.
Dopo l'uscita dalla CdC da parte di Valery Ice, Klaicus Lux è il nuovo Capo Mastro della Corporazione dei Commercianti.

Dicono di Lui

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License