Icereach

Caratteristiche Geografiche Principali

Le gelide terre della Muraglia di Ghiaccio sono per la maggior parte terre ignote ed inesplorate. Il clima gelido e l’abbondanza di predatori, oltre alla presenza dei selvaggi Thanoi (uomini tricheco), ne impediscono l’esplorazione. Questa distesa ghiacciata, situata a sud delle Pianure della Polvere, prende il nome di Icereach. La Muraglia di Ghiaccio inizia appena a sud della città di Zeriak, ultimo avamposto delle Pianure della Polvere. Molti si sono interrogati se la distesa ghiacciata è un continente a parte o meno, la terra giace al di sotto della neve e del ghiaccio appena a sud di Zeriak, ma quando lo spessore del ghiaccio aumenta di profondita fino a più di un miglio all'estremo sud, le cose diventano più complicate. Alcuni barbari dei ghiacci si sono avventurati nelle caverne e nei crepacci delle distese meridionali della Distesa Ghiacciata, ma riportarono che le caverne sembravano continuare in discesa per sempre. Alcuni non sono tornati affatto.

Luoghi Importanti

La Muraglia di Ghiaccio è avvolta tutto l'anno da aria gelida e da violente tempeste. D'inverno il sole si intravede a malapena, passando come un carbone quasi spento lungo l'orizzonte settentrionale. E anche allora, le tempeste e le tormente di neve lo oscurano spesso. Gli abitanti del luogo si sono abituati al freddo e all'oscurità, ma i visitatori parlano di una melanconia serpeggiante che li spinge ad uscire nelle distese ghiacciate "in cerca di una boccata d'aria!". Spesso il ghiaccio reclama le loro vite.

Villaggio di Icerock

Questo villaggio, la dimora dei Barbari dei Ghiacci, è l'ultimo bastione di difesa degli uomini. È protetto a nord da una possente muraglia di ghiaccio che circonda l’intero villaggio e a sud dal mare ghiacciato in grado di rallentare l'avanzata di eventuali nemici. Ad est del villaggio sorge l’imponente Fortezza di Icerock principale difesa del villaggio e sede del Trono di Ghiaccio dove si succedono i fieri capotribù.

Tempio del Ghiaccio e del Fuoco

Nella caverna sacra ai Barbari dei Ghiacci, è stato scavato nella roccia un grande tempio dedicato al Dio Pescatore e alla Grande Fiamma. Al suo interno per onorare le due divinità scorre un fiume di ascua gelida dell'Icereach ed un fiume di lava infuocata che sgorga dalle viscere della terra.

Accampamento dei Thanoi

Ad ovest di Icerock sorge questo accampamento degli uomini-tricheco piuttosto grande composto di basse capanne costruite con legno e pelli. Non vi è nulla di particolare al suo interno tranne che per due capanne che risaltano fra le altre. Una con i colori del sangue, è la capanna del Capotribù, l’altra di un colore bruno e circondata da teschi impalati, è la capanna dello sciamano.

Frozen Past

In una zona centrale dell’Icereach sorge questa antica costruzione risalente ad un’epoca non precisata, rimasta perfettamente preservata dal ghiaccio. Questo luogo ritenuto da molti maledetto, è stato da sempre evitato dai forestieri e dai Barbari dei Ghiacci ed è divenuta la dimora per molti Thanoi ed altre creature che vi si sono annidate al suo interno.